Apple da
'boom' in Cina grazie ai nuovi iPhone 6s ed 6s Plus. Secondo l'ultimo
report di Counterpoint Research le vendite del melafonino nel Paese
asiatico hanno superato sia quelle del secondo produttore in classifica,
Huawei, sia quelle di Xiaomi, sceso in terza posizione.
Calano sensibilmente le vendite degli smartphone targati Samsung.
Le vendite di iPhone nell'ultimo mese sarebbero state di 7 milioni con
un incremento del 19% per la Mela. Apple, spiegano gli analisti in una
nota, nel mese di settembre viene incoronata due volte: in Cina ma anche
negli Usa, i due maggiori mercati di smartphone al mondo.
E un «grazie» è tutto per l'effetto traino nelle vendite dei nuovi
iPhone 6s e 6s Plus. La conferma è arrivata anche dai dati trimestrali
di ieri sera in cui la compagnia di Cupertino ha riportato un fatturato
di 51,5 miliardi di dollari e ricavi oltre le attese, spinti proprio
dalle vendite in Cina. La mossa di Apple di inserire il Paese asiatico
nel round iniziale di mercati interessati dal lancio dei nuovi prodotti
ha evidentemente pagato. In particolare il modello più richiesto dai
consumatori cinesi è stato l'iPhone 6s nel nuovo colore rosa dorato.
E gli analisti non hanno dubbi: la prossima frontiera in cui primeggiare
sarà il mercato indiano. «L'India sarà il prossimo target - spiega
Peter Richardson, direttore di ricerca -. Ma questo è un mercato molto
diverso da quello cinese e di conseguenza richiederà un approccio
strategico distinto».
Nessun commento:
Posta un commento